Un parterre di imprenditori e soggetti istituzionali accomunati dalla stessa cultura di business rappresentano la base azionaria di una struttura gestita da un management team indipendente.

Yarpa è una realtà dinamica e snella principalmente attiva nella gestione di Fondi di Fondi di private equity internazionali. Nel periodo 2010-2015 insieme a LBO France, attraverso la partecipata YFL SpA, ha gestito investimenti di private equity in PMI italiane.

Il Gruppo si è da sempre contraddistinto per la capacità di aggregare importanti partners strategici al fine di condividere esperienze e capitali in un’ottica di valorizzare le proprie attività di investimento nel mercato del private equity.

L’individuazione di operatori internazionali con un approccio similare a quello di Yarpa, ha consentito di costruire rapporti di collaborazione di lunga durata con un numero crescente di gestori di fondi di private equity internazionali, consentendo agli investitori l’accesso a opportunità di investimento sempre più diversificate geograficamente, per settore e per tipologia.

Ad oggi Yarpa gestisce complessivamente 240 M€.

Nel giugno 2016 è stato istituito un quinto fondo che avvierà l’operatività entro fine anno con un obiettivodi raccolta fondi di ca 80 M€.

schemaYarpa Investimenti SGR SpA: gestione di Fondi di Fondi di private equity internazionali.

YLF SpA: attività di Private Equity diretta in Italia in Joint-Ventures con LBO France.