Charity

A seguito della Fondazione di Theta Fondo 8 il Consiglio di Amministrazione della Società ha scelto di supportare nuovamente due fondazioni impegnate nell’assistenza di bambini e ragazzi, con l’intento di promuovere ed accelerarne la collaborazione nel campo della cura delle disabilità.

L’Associazione Comitato Maria Letizia Verga, fondata nel 1979, dedica il suo lavoro ai bambini malati di leucemia e alle loro famiglie. Il Comitato segue tutte le attività dalla ricerca, alle cure e all’assistenza e viene considerato a tutti gli effetti un ospedale pubblico.

L’Associazione offre ai bambini malati di leucemia e linfoma in cura presso il Centro Maria Letizia Verga – Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma – la ricerca più avanzata, l’assistenza medica e psico-sociale più qualificata al fine di garantire loro le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita.

Grazie ai progressi compiuti dalla ricerca oggi più dell’85% dei bambini con leucemia o linfoma guarisce, contro il 30% del 1979.

www.comitatomarialetiziaverga.it

Fondazione Ariel, nata nel 2003 con il supporto della Fondazione Humanitas, rientra tra le fondazioni aventi per oggetto statutario lo svolgimento o la promozione di attività di ricerca scientifica per curare i bambini affetti da paralisi celebrale infantile.

La Fondazione supporta le famiglie di bambini affetti da disabilità neuromotorie con orientamento medico, socio-assistenziale, supporto psicologico e formazione su tematiche di interesse per i genitori che affrontano queste patologie.

Parallelamente è anche direttamente impegnata nell’ambito della Ricerca medica per scoprire nuove possibilità per migliorare il risultato dei trattamenti per i disturbi neuromotori dell’infanzia .

www.fondazioneariel.it

Per un periodo di 5 anni dall’Avvio dell’Operatività il Fondo versa una percentuale del Totale Ammontare Sottoscritto a favore dell’Associazione Comitato Maria Letizia Verga e della Fondazione Ariel.