Charity

A seguito della Fondazione del fondo Eta il Consiglio di Amministrazione della Società ha scelto di supportare nuovamente due fondazioni impegnate nell’assistenza di bambini e ragazzi, con l’intento di promuovere ed accelerarne la collaborazione nel campo della cura delle disabilità.

La Fondazione Gaetano e Mafalda Luce nasce nel 2003 con l’obiettivo di dedicarsi all’assistenza delle famiglie e bambini affetti da autismo. La Fondazione – attraverso il Centro Mafalda Luce di Milano – favorisce lo sviluppo e la collaborazione con altre associazioni dedicate alla terapia per le persone con disabilità intellettiva e il supporto delle famiglie. A Milano, all’interno del Centro Mafalda Luce, viene ospitato il Centro Terapeutico e Riabilitativo Semiresidenziale (CTRS), gestito dalla Fondazione Renato Piatti Onlus. La Fondazione Renato Piatti dal 2000 si prende cura di circa 450 persone con disabilità intellettiva, operando attraverso 16 centri sul territorio lombardo che impiegano oltre 500 tra operatori e volontari.

www.centrofondazioneluce.com

FORMA Onlus è la Fondazione dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, polo pediatrico di rilievo nazionale ad alta specializzazione, centro di riferimento per tanti bambini colpiti da differenti gravi patologie provenienti anche da altre regioni e paesi stranieri. L’Ospedale Infantile Regina Margherita con l’Ospedale Ostetrico Ginecologico S.Anna e le Cliniche Universitarie annesse costituisce il punto di riferimento per la popolazione metropolitana torinese, regionale e nazionale e viene considerato il polo materno-infantile più grande d’Europa. La Fondazione è nata nel 2005 dalla volontà di un gruppo di famiglie di aiutare l’Ospedale, per renderlo più a misura di bambino.

www.fondazioneforma.it

Per un periodo di 5 anni dall’Avvio dell’Operatività il Fondo versa una percentuale del Totale Ammontare Sottoscritto a favore della Fondazione Gaetano e Mafalda di Milano e della Fondazione Forma Onlus di Torino.